Lanterna Parking - Regolamento del Parcheggio

REGOLAMENTO DEL PARCHEGGIO

Art.1

Il parcheggio è disciplinato dalle norme del presente regolamento, oltre che in generale dalle norme del codice civile e del codice penale. L'accesso del veicolo al parcheggio comporta l'accettazione integrale di tutte le condizioni stabilite nel presente Regolamento.

Art.2

Entrando con il veicolo nel parcheggio, l'utente costituisce un contratto di locazione di un'area (stallo di sosta) che Com-Media S.p.A mette temporaneamente a disposizione senza assumere obbligo di vigilanza o custodia. Il parcheggio non è custodito h24.

Art.3

I giorni e gli orari di apertura del parcheggio e le tariffe in vigore sono indicate nella tabella posta all'entrata del parcheggio e che costituisce parte integrante e sostanziale del presente regolamento. Chi entra nel parcheggio con una autovettura munita del contrassegno disabili deve pagare l'importo della sosta. Durante gli orari di chiusura del parcheggio non è possibile effettuare il ritiro dei veicolo.

Art.4

L'utente è tenuto a rispettare la segnaletica interna al parcheggio ivi compresa la velocità prevista e gli spazi di sosta destinati riservati a portatori di handicap. All'interno del parcheggio vanno osservate le norme che regolano la circolazione dei veicoli secondo il C.d.S.
L'utente deve lasciare il veicolo chiuso a chiave e con il freno a mano tirato.

Art.5

E' fatto rigoroso divieto, a tutti gli utenti, di adottare comportamenti non compatibili con quanto disposto dal presente regolamento, citando in via esemplificativa ma non esaustiva:

  • a. Effettuare la sosta al di fuori degli appositi spazi delimitati dalle strisce, sulle corsie di circolazione, sulle piste di entrata ed uscita e/o comunque in tutti i casi in cui essa possa ostacolare la manovra e/o la marcia di altre autovetture, motocicli e/o utenti. I veicoli parcheggiati in modo improprio potranno subire la rimozione forzata dello stesso automezzo a spese del proprietario.
  • b. Parcheggiare i motocicli negli spazi riservati alle autovetture e viceversa
  • c. Lasciare nei veicoli parcheggiati: animali, sostanze e materiali infiammabili, tossici e/o altri oggetti la cui presenza possa per qualsiasi ragione costituire pericolo o invito al furto
  • d. Parcheggiare veicoli che non abbiano regolarmente esposta la targa
  • e. Indugiare nelle aree di parcheggio con il motore acceso;
  • f. Ostacolare, in qualsiasi modo, il funzionamento dei servizi, l'utilizzo delle strutture e degli apparati installati;
  • g. Effettuare qualsiasi travaso di carburante all'interno delle aree di parcheggio;
  • h. Utilizzare i fari abbaglianti all'interno delle aree di parcheggio;
  • i. Effettuare la pulizia dell'autovettura nelle aree di parcheggio;
  • j. Scaricare, sulla pavimentazione: acqua, olio o quant'altro possa imbrattare le aree di parcheggio;
  • k. Eseguire qualsiasi lavoro di riparazione dell'autovettura all'interno delle aree di parcheggio.

Art.6

Com-Media S.p.A non ha alcun obbligo di vigilanza e/o custodia dei veicoli parcheggiati e non e' responsabile per danni o furti consumati o tentati ai veicoli, citando in via esemplificativa ma non esaustiva:

Art.7

Per entrare nel parcheggio seguire le indicazioni fornite da personale in loco. Se in possesso di documento di prenotazione è obbligatorio presentarlo all'ingresso al personale in loco. Prima di ritirare il veicolo, se non già precedentemente provveduto, pagare l'importo dovuto presso la cassa manuale. Nel caso di mancata accettazione delle condizioni descritte sul presente "Regolamento", viene consentito di uscire dal parcheggio senza corresponsione di corrispettivo, purché ciò avvenga ENTRO 10 MINUTI DALL'ENTRATA

Art.8

Con l'uscita del veicolo dall'area parcheggio, si intende concluso il rapporto, iniziato con l'ingresso del veicolo nel parcheggio.

Art.9

Il foro competente, per ogni e qualsiasi controversia sarà esclusivamente quello di Genova.

Art.10

Gli eventuali dati personali forniti a Com-Media S.p.A saranno oggetto di trattamento esclusivamente a seguito e per le finalità connesse all'erogazione del servizio ed alla tutela del patrimonio aziendale (videosorveglianza). L'utente prende atto, anche ai fini della vigente normativa sulla tutela della privacy, che l'area di sosta è video sorvegliata e ne accetta tutte le conseguenze. Le immagini restano conservate per 24 ore e sono alla sola disposizione delle forze dell'ordine e dell'Autorità giudiziaria.

DOVE SIAMO


Scopri come è comodo se parti in crociera da Genova!